Sei un’educatrice? Un educatore? Un operatore sociale? Mandaci il tuo curriculum, contattaci: nelle strutture di assistenza e cura dell’associazione La Ricerca si aprono posti per forze nuove. Diverse le opportunità di mettere alla prova le proprie competenze: al fianco di mamme in difficoltà con i loro bambini, di donne che fuggono da maltrattamenti, di persone che soffrono di disagio mentale…perché diverse sono le comunità terapeutiche e i servizi alla persona dove chi è motivato all’aiuto può esprimere la sua propensione e professionalità verso chi è in difficoltà: dalle comunità per mamme con i loro bambini “Luna Stellata” e “Stella del Mattino” alla comunità di doppia-diagnosi “Emmaus” ai servizi di coabitazione e di affiancamento alle donne che trovano rifugio e protezione nei dormitori e centri di accoglienza che gestiamo in collaborazione con l’associazione Arcobaleno.
Per informazioni, invio curricula e prenotare un colloquio si può telefonare direttamente al centralino La Ricerca 0523.338710 oppure inviare una email a laricerca@laricerca.net
Per capire chi siamo potete sfogliare le pagine web del nostro sito. Se non ne avete il tempo, vi anticipiamo una breve scheda
Crediamo nella possibilità di riscatto di ogni individuo, qualunque sia il suo vissuto.
Le nostre parole chiave:
Il nostro operare è ispirato ai valori della filosofia di “Progetto Uomo”, il programma educativo e riabilitativo elaborato sulla base dei principi metodologici della comunità terapeutica e dell’Auto-Mutuo-Aiuto del metodo DayTop Village statunitense, portato in Italia da Don Mario Picchi nel 1978.
Progetto Uomo pone l’Uomo al centro di ogni intervento, lo accoglie nella sua fragilità e nel disagio esistenziale che esprime nell’affrontare la quotidianità della vita. E’ innanzitutto un percorso educativo che invita a riflettere sul comportamento sociale di ogni persona, ad approfondire la conoscenza di sé, a condividere i propri sentimenti stimolando la comunicazione e i rapporti interpersonali, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita e favorire l’integrazione positiva fra individuo e ambiente.
“Progetto Uomo” è una proposta e una possibilità per chi vuole intraprendere un cammino di crescita umana.