Aiutare le persone in difficoltà. Con questa comunione d’intenti si sono scambiati una ideale stretta di mano il presidente del Rotary Piacenza Giorgio Visconti e il presidente dell’associazione “La Ricerca” Gian Luigi Rubini nella luminosa cornice di “Luna Stellata”. Occasione dell’incontro il sostegno (di un migliaio di euro) che i rotariani hanno voluto devolvere per portare sollievo alle tante spese che vengono sostenute in questa speciale famiglia che al momento è composta da 11 madri, giovani donne che stanno compiendo un percorso di rinascita per liberarsi dalla schiavitù della tossicodipendenza, e 12 bambini e bambine, tra loro neonati ma anche scolaretti dell’asilo e delle scuole materne ed elementari di città e provincia. Il contributo di Rotary Piacenza servirà proprio a coprire parte delle rete di frequenza dei loro istituti scolastici di riferimento.
Con il rotariano Giovanni Struzzola, da sempre vicino all’associazione fondata da don Giorgio Bosini, il presidente di Rotary Piacenza ha così potuto visitare la struttura e conoscere anche alcune ospiti, alcune volontarie e operatrici con la responsabile della casa Loretta Volta. Un primo incontro che – ha sottolineato – sigla la nascita di un’amicizia.
Nella foto il presidente de “La Ricerca” Gian Luigi Rubini tiene tra le mani il gagliardetto donato da Giorgio Visconti (primo a destra). Al suo fianco Giovanni Struzzola con Loretta Volta e il direttore de “La Ricerca”, Itala Orlando.